Don't walk dance | American Ballet Theater
15499
single,single-post,postid-15499,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
 

American Ballet Theater

abt-1-150x150

21 Giu American Ballet Theater

ABT® NATIONAL TRAINING CURRICULUM
è un programma di studi per i giovani allievi (bambini e ragazzi) che abbraccia i principi ballettistici incorporando gli elementi principali della scuola francese, italiana e russa.
Sotto la direzione del Direttore Artistico dell’ABT Mr. KEVIN MCKENZIE, l’ABT National Training Curriculum è stato scritto ed elaborato dai Signori FRANCO DE VITA e RAYMOND LUKENS in collaborazione con il dipartimento artistico/educativo dell’ABT. Questi programmi sono abitualmente usati dall’American Ballet Theatre nella Scuola Jacqueline Kennedy Onassis,
ai corsi estivi di perfezionamento così come in ben 42 scuole degli Stati Uniti e in 15 paesi in tutto il mondo.
ABT® NATIONAL TRAINING CURRICULUM ha l’obiettivo di assistere gli insegnanti nell’insegnamento della danza classica dai livelli principianti fino ai livelli avanzati ed è un valido supporto anche per imparare l’uso corretto del corpo, la coordinazione e la cinetica così come l’anatomia e l’allineamento.
Artisticamente i programmi offrono agli studenti una ricca conoscenza della tecnica del balletto classico e l’abilità di adattarsi ai vari stili e alle varie tecniche della danza.

ABT® NATIONAL TRAINING CURRICULUM