Don't walk dance | I corsi di danza
15424
page,page-id-15424,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive
 

I corsi di danza

irene

DANZA CLASSICA

REPERTORIO

PASSO A DUE

L’obiettivo fondamentale consiste nell’impostazione del corpo, delle gambe, delle braccia, delle mani, della testa per sviluppare l’abitudine al movimento coordinato e preparare il corpo all’assetto richiesto dalla tecnica accademica.
GIULIA PIERALISISILVIA PIERALISI

DANZA MODERNA

FUNKY

VIDEODANCE

Lo studio della danza moderna permette all’allievo di acquisire i principi fondamentali del movimento attraverso esercizi quali allineamento, analisi dello spazio e del tempo, ricerca dell’equilibrio, esperienze su peso del corpo e improvvisazione, lavoro sulla dinamica, sul suono e sul ritmo, lavoro di coppia e studio di sequenze per fornire all’allievo la tecnica necessaria per sequenze coreografiche sempre più complesse ed articolate. Si puntera’ a migliorare, inoltre, la qualità di movimento del singolo, rendendola personale sulla base delle proprie inclinazioni artistiche.

FAUSTO GALOPPIGIULIA PIERALISISILVIA PIERALISIELISA BORIOSI
slidehome5
ventre

DANZA DEL VENTRE

La danza del ventre esprime femminilità, vitalità e sensualità, è caratterizzata dalla sinuosità e dalla sensualità dei movimenti, aumenta la flessibilità e la tonicità del seno, delle spalle, delle braccia, del bacino, ma soprattutto della pancia: gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti, modellano la linea e giovano agli organi interni. Tonifica le cosce, migliora l’agilità delle articolazioni e sembra ritardare l’osteoporosi, migliora la postura e rafforza il pavimento pelvico.

BARBARA GERVASI

SALSA

BACHATA

La salsa e la bachata sono balli di coppia danzati sulle note dei rispettivi omonimi generi musicali.
Prevedono danze ricche di figure che rendono il ballo molto coreografico e più fruibile dal punto di vista commerciale.

MATTEO RANCINIMANCEBO OROZCO YALEINIS NAOMI
salsa
gindolce

CORPO LIBERO

GINNASTICA DOLCE

Ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali, a basso impatto. E’ studiata per avvicinare al movimento persone sedentarie, anziani o coloro che hanno problemi di tipo ortopedico e non possono eseguire gli sport tradizionali. Protegge i muscoli e le articolazioni da eccessivi sforzi.
L’attività muscolare permette di attenuare tensioni e stress rendendola un’abitudine salutare anche per la mente.

ELEONORA GUERRINI

PILATES

Il Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, che sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Inoltre si ottiene consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

SILVIA PIERALISI
pilates
c_usersalessandra-iacuzzidesktopmontagna-sacra

 HATHA YOGA

Lo Hatha Yoga è una forma di Yoga basato su una serie di esercizi psicofisici di origini antichissime, originati nelle scuole iniziatiche dell’India e del Tibet. Benché sviluppatosi in tempi antichissimi all’interno del subcontinente indiano, dove la religione predominante era quella induista, la pratica dello yoga non è una pratica religiosa, né parte della religione induista, per questo ad oggi molto praticato anche in occidente e varie altre aree del mondo da persone di svariate religioni e provenienze sociali ed etniche

ALESSANDRA IACUZZI
bestrong

GINNASTICA POSTURALE

Si parte da una valutazione posturale e funzionale della persona per poi intervenire attraverso sedute di fisioterapia, allenamento, esercizi propriocettivi , ginnastica respiratoria, del pavimento pelvico, esercizi per migliorare forza, equilibrio e coordinazione.
E’ possibile effettuare sedute di linfodrenaggio, pressoterapia, riflessologia plantare, terapia cranio sacrale, shiatsu e molto altro, volte al miglioramento fisico e muscolare.

PAOLA BIANCO
WhatsApp Image 2019-09-20 at 11.28.03

POLE DANCE

La Pole Dance è una disciplina sportiva che unisce la ginnastica acrobatica alla danza , il tutto eseguito utilizzando come attrezzo una pertica. Tramite l’allenamento costante aiuta a sviluppare forza , elasticità, agilità e propriocezione, attraverso coreografie ed esercizi specifici che coinvolgono ogni parte del corpo e che motivano al miglioramento continuo grazie a una serie di obiettivi che vanno a crescere nel tempo.
GIULIA IACOVACCI