Ha iniziato propedeutica all’ età di 4 anni presso la scuola “Marius Petipa” con l’insegnante Iuliano Gabriella. Dai 6 ai 14 anni ha studiato hip hop con gli insegnanti Marco Schiavi e Alessandra Ioppolo. Successivamente a 15 e 16 anni ,presso la scuola Demash Ballet, si è cimentata nel classico con Debora Masci e moderno con Giulia Pierlisi, continuando tutt’ ora con Giulia Pieralisi ( classico e moderno)e Fausto Galoppi (funky) presso la scuola “Don’t walk dance”, partecipando inoltre a lezioni tenute da Alessandra Capozzi e Boris Tonin Nikish. In questi 3 anni ha partecipato agli stage di Simone Nolasco, Elisa Boriosi, Sheryl Murakami, Luca Paoloni,Veronica Peparini, Misha Gabriel (coreografo Step up), al Workshop di Ian Mckenzie,Yoori Kim e Jonathan Redavid,vincendo l’ audizione per la partecipazione allo spettacolo ” Amici in Teatro” il 7 dicembre 2016 e studiando durante l’ estate del 2016 presso la scuola Martine Wolff a Liegi, in Belgio.
A Salerno, è risultata vincitrice del premio come prima classificata in danza classica,danza contemporanea e come miglior talento con la compagnia Don’t walk dance al concorso nazionale di danza ” Dancing festival”, ha partecipato allo stage/ borsa di studio “About Dance” il 6/7/8 Gennaio 2017 studiando con: Michele Barile, Angelo Egarese, Alex Atzewi, Alessia Landi, Simone Giancola, Giovanni Scura, Martina Caserta,Michele Sarcina,Sabatino d’ Eustacchio e Stephane Fournial. Vincitrice della borsa di studio singola per “Salerno danza d’amare”, dal 16 al 23 luglio 2017, ha frequentato le classi con gli insegnanti: Alessandra Celentano,Cristina Amodio, Gianluca Lanzillotta, Shake modulo project,Little Phill, Sponky, Stephane Fournial,Michele Oliva, Michele Barile, Angelo Egarese,Antonella Perazzo, Germana Bonaparte, Tamara Tagliaferri e Paolo Aloise, vincendo la borsa di studio per l’ accademia di hip hop di Sponky presso Firenze, la borsa di studio presso l’ accademia di Michele Oliva a Verona e la borsa di studio per lo stage ” About Dance” del 5/6/7 gennaio 2018.
È risultata vincitrice della borsa di studio per “Emozionante” al concorso “Roma Danza” al teatro Orione.
Con la Compagnia Don’t Walk Dance presso la quale balla, si esibisce con una media di 20 spettacoli annuali.
Attualmente sta prendendo lezioni di canto e di acrobatica.
ISTRUZIONE
Diploma di scuola secondaria nell’ istituto magistrale Giordano Bruno di Roma e attualmente studentessa di scienze motorie.
Eleonora Guerrini è follemente innamorata della danza e di ogni forma d’ arte che permetta alla persona di esprimere chi è.
E’ determinata nei suoi obiettivi, nel fare della propria passione la sua vita e il suo lavoro, consapevole dei limiti e degli errori su cui crescere e migliorare. Cerca di ascoltare e ama confrontarsi perché ritiene si possa imparare ad amare le diversità , arricchendo il proprio bagaglio culturale e personale. È consapevole ,d’altronde come tutti gli esseri umani, di essere perfettibile, ed e’ proprio per questa ragione che attraverso il ballo cerca di comunicare chi è realmente, non permettendo mai ai ”no” ed alle esperienze meno positive della vita di allontanarla da questo splendido percorso intrapreso.
ESPERIENZE LAVORATIVE
Animatrice ,coreografa e ballerina presso strutture turistiche nel Salento e insegnante di danza.